a

Villa Buon Viaggio

Villa

Celebra le tue nozze
nella villa per matrimoni
più suggestiva dell’Umbria

a

Borgo AquaeOrtus

Borgo

Una residenza d’epoca
incastonata tra l’Umbria,
il Lazio e la Toscana

 

top

Chi è il maître?

Nella nostra realtà il maître è il responsabile della sala: colui che dirige l’intera brigata di sala e cura il rapporto con i clienti, assicurando che il servizio sia impeccabile in ogni suo dettaglio.

È chiaro quindi quanto la figura del Maître possa essere indispensabile all’interno di una società che si occupa di Banqueting d’eccellenza come la nostra! Noi, siamo in ottime mani: quelle di Luca Trippini.

Luca “Tortuga” Trippini, possiede spiccate doti comunicative, stile ed eleganza, intuizione e rapidità decisionale. Durante ogni evento è lui ad assicurare che la sala sia sempre in condizioni ottimali per il servizio: controlla la mise en place (tovaglie, piatti, bicchieri, posate, accessori da tavola e di servizio), l’estetica dell’ambiente, in modo tale che tutto sia perfetto: l’illuminazione, la musica e le decorazioni.

I compiti del maître sono tanti e molto delicati: la corretta preparazione, l’utilizzo di ottime materie prime e il sapore del piatto perderebbero il loro valore se il servizio e la cura dei dettagli non dovessero essere altrettanto perfetti.

Ci vogliono grandi doti organizzative al fine di ottenere un livello qualitativo di eccellenza e per garantire la massima efficienza del personale. Il nostro Maître le ha.

Le sue skills si affiancano ad una naturale propensione al buon gusto enogastronomico: cresciuto nella ristorante di famiglia, è un profondo conoscitore della gastronomia italiana, regionale e internazionale, esperto ed appassionato di vini e degustazioni.

Non vi resta che venire a conoscerlo! Durante i nostri tasting, è sempre presente insieme al fratello e Chef Paolo Trippini per illustrare e spiegare sapientemente tutti i piatti del menù, gli abbinamenti ai vini e le dinamiche del ricevimento.

Leave a Comment