a

Borgo AquaeOrtus

Borgo

Una residenza d’epoca
incastonata tra l’Umbria,
il Lazio e la Toscana

a

Villa Buon Viaggio

Villa

Celebra le tue nozze
nella villa per matrimoni
più suggestiva dell’Umbria

top

Villa Buon Viaggio: Il tuo matrimonio perfetto, in una villa riservata, con una vista esclusiva su uno dei borghi più belli d’Italia.

L’amore è il viaggio più bello, per il vostro matrimonio scegliete Villa Buon Viaggio!

Dopo essere saliti in cima alla collina che domina la splendida città di Orvieto, affacciandovi al panorama più spettacolare dell’Umbria, ammirerete il verde tutto intorno a voi, apprezzerete il silenzio della natura e respirerete l’aria buona che vi circonda.
Ecco, siete arrivati.
È la location che cercavate, il posto giusto, la villa dove festeggerete il vostro matrimonio: benvenuti a Villa Buon Viaggio!

Una storica dimora Patrizia, che risale agli ultimi decenni del XVIII secolo, immersa in un antico e rigoglioso parco secolare. Nell’ottocento la Villa è stata la residenza estiva di Papa Pio IX (1846-1878), e quando il Papa lasciava la Villa per tornare nella sede romana la valle riecheggiava degli auguri di “buon viaggio” da parte dei fedeli, che accorrevano dai paesi limitrofi apposta: da qui prende il nome la tenuta. Nei tempi più recenti ha visto la presenza di numerose personalità che dal “Belvedere” del parco hanno potuto ammirare il magico panorama.

La tenuta si compone La Tenuta si compone dell’antica abitazione signorile, un Casale, le Cantine scavate nel tufo, il Parco secolare, la grande Piscina ed infine la Chiesa, dotata di una cappella privata adatta a celebrare la vostra cerimonia in loco.
Il suo aspetto originale e il suo fascino sono stati preservati con cura. Lo si può dedurre dalla bellezza delle sue sale interne: restaurate e rifinite accuratamente, ma dall’atmosfera autentica.

Gli attuali proprietari hanno restaurato con grande cura e passione la Villa ed il Casale, riportandoli all’antico splendore, conservando con sapienza e amore gli affreschi e gli arredamenti originali, tra cui la stanza da letto del Papa. In occasione di eventi matrimoniali, infatti, l’intera tenuta Villa Buon Viaggio viene affittata in esclusiva agli sposi e ai loro invitati, che possono così godere appieno e nella massima riservatezza della bellezza della struttura.

Come ciliegina sulla torta, la vista della città di Orvieto. Dalla terrazza panoramica della villa, il borgo avvolge l’antica residenza come in un abbraccio, offrendo ai suoi ospiti un quadro mozzafiato, con il famosissimo Duomo di Orvieto che si staglia all’orizzonte.

Leave a Comment