Sposarsi nel 2020
E così è arrivata la tanto attesa proposta, l’anello dei tuoi sogni splende sul tuo anulare e tutte le tue amiche sono già avvisate? Beh, ti sposi nell’anno perfetto! Congratulazioni!!
Il 2020 è un anno polindromo, ed è quindi gettonatissimo tra le coppie (per via di scaramanzie, tradizioni, volere delle nonne e quant’altro)! Iniziate a sentire la pressione? Niente panico, ci siamo noi.
Il tempo vola, soprattutto quando si hanno così tante cose da organizzare, decisioni da prendere e emozioni da controllare! Noi di Trip&Co., in tanti anni di esperienza al fianco di tante coppie, ne sappiamo qualcosa e siamo qui per condividerla con voi! Ecco alcuni top-advices per scegliere la data del tuo matrimonio 2020!
Quando sposarsi nel 2020?
La scelta della data è fondamentale: sarà il vostro giorno, il giorno che continuerete a celebrare per tutta la vostra vita insieme, ma soprattutto perché questo particolare condiziona l’intera cerimonia.
Quale stagione è la migliore per sposarsi? Matrimonio di giorno o di sera? È una buona idea sposarsi in occasione di qualche ricorrenza? Ecco le nostre dritte.
Eventi importanti del 2020
Sappiate che nel 2020 succederà che:
- Ci saranno gli europei di calcio: giugno/luglio 2020, se avete amici (o se lo sposo stesso) appassionati di calcio, sappiate che dovrete montare un maxischermo per le partite!!
- È un anno bisestile: sposarsi il 29 febbraio? Una cosa decisamente fuori dal comune, ma poi l’anniversario!?
- Olimpiadi di Tokyo2020: dal 24 luglio al 9 agosto 2020 si terrà a Tokyo la trentaduesima edizione delle olimpiadi.
- Il 14 dicembre e il 21 giugno ci saranno due eclissi solari: romantico e di buon auspicio!
Cosa tenere in considerazione per scegliere la data di matrimonio?
Innanzitutto, se avete una data particolare a cuore e quindi non dovete stare a scegliere e valutare le alternative vi consigliamo di agire subito, in particolar modo se capita durante il fine settimana; perché i giorni come sabato e venerdì vanno a ruba!
Se siete invece più “flessibili” queste informazioni possono farvi comodo:
- I mesi più richiesti sono generalmente maggio, giugno e settembre;
- 14 febbraio, 8 marzo, 15 agosto, 1 maggio: sbrigatevi!
- Monitorate e tenete in considerazione i “ponti” delle festività, non vorrete rischiare che i vostri invitati siano fuori città!
- Per i più superstiziosi: vige il detto “Di Venere e di Marte non ci si sposa e non si parte”, quindi venerdì e martedì sono sconsigliati ai più scaramantici!
- Il meteo non è mai tropo affidabile, ma fossimo in voi non lo sfideremmo! Date un’occhiata alle previsioni generali a lungo termine: magari si sbagliano, ma se danno in arrivo un ciclone nord siberiano magari è meglio evitare, non credete!?
Queste sono alcune considerazioni, ma in fondo state tranquilli: ogni giorno sarà perfetto, perché sarà il vostro giorno!