a

Villa Buon Viaggio

Villa

Celebra le tue nozze
nella villa per matrimoni
più suggestiva dell’Umbria

a

Borgo AquaeOrtus

Borgo

Una residenza d’epoca
incastonata tra l’Umbria,
il Lazio e la Toscana

 

top

Perché scegliere l’Umbria per il tuo matrimonio?

L’Umbria è una delle più piccole regioni d’Italia, la sua posizione geografica, proprio nel cuore della penisola, non le fornisce sbocchi sul mare e il suo territorio è principalmente collinare. Ma è un gioiello inestimabile e la location perfetta per il matrimonio dei vostri sogni, e ora vi spieghiamo il perché.

Questa regione è famosa principalmente per la sua forte connotazione medievale: monumenti, basiliche e chiese, borghi e antiche ville. Anche gli usi e i costumi della sua gente risentono molto della tradizione medioevale, e la sua squisita cucina è frutto di antiche ricette che si tramandano da secoli e secoli.

Questo la rende ai suoi visitatori una meta da sogno, un viaggio non solo attraverso paesaggi meravigliosi, ma anche un vero e proprio viaggio nel tempo: l’Umbria si mostra incredibile nella sua disarmante semplicità.

La naturalezza dei luoghi e il territorio prevalentemente collinare ben si presta ad un matrimonio rustico, con ricevimento all’aperto, dove avvolti nell’abbraccio della vegetazione, i vostri ospiti potranno degustare delizie della tradizione gastronomica. Al contempo l’Umbria offre strutture e complessi di lusso, dall’eleganza storica e dalle viste panoramiche mozzafiato, ideali per un matrimonio di classe stile romantico.

In molti poi si lasciano affascinare dall’aria del romanticismo umbro, famoso poiché legato proprio alla figura del santo protettore dell’amore: San Valentino, che è patrono di Terni, cittadina umbra, che viene considerata la città degli innamorati per eccellenza.

Trip&Co. può regalarvi un vero matrimonio umbro.

La proposta gastronomica del nostro Chef Paolo Trippini è un connubio tra un viaggio nel tempo, ispirato dal fascino di queste storiche location, ed un’esperienza culinaria saldamente legata alla tradizione locale ma attenta a tutte le nuove sollecitazioni che vengono dall’esterno.

Scegliete il fascino di un borgo medioevale come San Pietro AquaeOrtus immerso in un’oasi di verde, lontano dal caos dei nostri giorni ma con tutti i comfort di una struttura moderna e dotato di SPA; oppure potete lasciarvi coccolare dall’eleganza di Villa Buon Viaggio, antica residenza patrizia, affacciata su uno dei più straordinari panorami dell’Umbria, che mantiene intatto lo stile e la cura dei particolari che l’hanno resa famosa nel tempo.

Leave a Comment