a

Villa Buon Viaggio

Villa

Celebra le tue nozze
nella villa per matrimoni
più suggestiva dell’Umbria

a

Borgo AquaeOrtus

Borgo

Una residenza d’epoca
incastonata tra l’Umbria,
il Lazio e la Toscana

 

top

Il WTE2019: l’alta formazione del wedding planning arriva a Borgo SPAO

Nelle giornate tra il 9 e il 14 aprile, Borgo San Pietro AquaeOrtus ha fatto da cornice al Wedding Training Experience 2019, il corso avanzato per Wedding Planner professionisti targato Roberta Torresan, rinomata wedding planner e designer, e Virginia Mureddu, CEO del centro formazione Centeus.

La WTE è una scuola di alta formazione per il settore organizzazione eventi e matrimoni. A partire dal 2015 propone ogni anno l’appuntamento “Wedding Planner Advanced WTE”: una settimana full immersion di corsi, workshop, meeting, escursioni a tema e tante attività con lezioni in aula, esercitazioni e confronto con i professionisti del settore.

Questo corso avanzato di specializzazione per wedding planner è l’evento formativo dedicato più rilevante a livello nazionale del settore wedding, curato personalmente da Roberta Torresan, una tra le più esperte e ricercate Wedding Planner in Italia, riconosciuta e premiata a livello internazionale e da tempo specializzata nel Luxury Destination Wedding.

La nostra Location e il nostro banqueting per l’occasione

Per l’edizione di quest’anno la WTE era in cerca di una location adatta ad un evento formativo di questo calibro: un ambiente che fosse spazioso e comodo ai fini didattici, ma che al contempo avesse un’atmosfera adeguata alla circostanza, insomma un’oasi di benessere, tranquillità e concentrazione. E l’ha individuata proprio nell’antico Borgo San Pietro AquaeOrtus, una delle nostre prestigiose location.

Le sale interne della nostra struttura partner sono state adibite a vere e proprie aule di studio e dibattito, gli spazi sono stati adibiti alle prove di allestimento pratico e esercitazioni di decorazione e disposizione dei tavoli. Al contempo la brigata di cucina dello Chef Paolo Trippini di Trip&Co. si è occupata di tutte le attività di ristorazione durante l’evento; dai coffee break alle cene, dalle degustazioni con abbinamento cibo/vini alle serate a tema “british” dando anche ai partecipanti al corso l’opportunità di approfondire le dinamiche e i segreti del banqueting, come strumento e fattore cruciale dell’organizzazione del ricevimento di un matrimonio.

A chiusura della settimana di formazione la Trip&Co. ha realizzato una splendida cena di gala riservata ai corsisti, alla stampa e alle aziende partner che hanno partecipato all’evento.

Leave a Comment