a

Villa Buon Viaggio

Villa

Celebra le tue nozze
nella villa per matrimoni
più suggestiva dell’Umbria

a

Borgo AquaeOrtus

Borgo

Una residenza d’epoca
incastonata tra l’Umbria,
il Lazio e la Toscana

 

top
Image Alt

Castello di Prodo

Organizzare il tuo matrimonio in un Castello: un sogno possibile

Castello

Una Fortezza del XIII secolo che si erge a picco su tre burroni con un panorama mozzafiato, riservata interamente per celebrare le tue nozze da favola.

I motivi per cui la Trip&Co. propone questo Castello per fornire i suoi servizi di Banqueting matrimoniali sono palesi: è sufficiente guardarlo.

Il Castello eretto nel XIII secolo, si erge in posizione strategica a picco su tre burroni, di cui due confluiscono sul lago di Corbara ed il terzo nella valle di Orvieto, che lo hanno reso di fatto una roccaforte imprendibile arrivata in buono stato fino a giorni d’oggi.

Il Castello, realizzato in pietra rosa, è articolato nel suo interno su due cortili, uno longitudinale, l’altro a forma di “Z” sovrastati dal corpo principale a quattro piani ai cui lati si trovano due torri: una quadrata, sporgente nella parte superiore, formata da architetture pensili e merli coperti da un tetto, l’altra circolare inserita nel corpo di fabbrica.

A suggellare la perfetta armonia del luogo, adiacente al Castello, c’è la Chiesa di San Leonardo in stile neoromanico, con le pareti esterne in blocchi di pietra calcarea e l’interno, intonacato e tinteggiato con un elemento decorativo bicromo, citazione del Duomo di Orvieto.

Perché sposarsi in un Castello? Immagina di organizzare le tue nozze ed avere un intero paesino a disposizione per l’occasione. Un’esperienza unica, una cerimonia romantica immersa in un’oasi di benessere, silenzio e pace. Il tutto, perfezionato dalla nostra equipe grazie ai nostri splendidi allestimenti di nozze, fatti a immagine e somiglianza dei tuoi sogni. Stupisci i tuoi invitati, regalati un matrimonio in un Castello.

Il Castello di Prodo, un tuffo nel passato per far brillare il tuo futuro.

Il castello si trova lungo la strada statale 79 bis che collega Todi ad Orvieto, da cui dista pochi chilometri.

La fortezza offre a chi arriva una vista maestosa già da lontano, con le sue torri e le grandi mura di cinta. La sua imponente sagoma si staglia a strapiombo sulle suggestive forre immerse nei boschi secolari che lo circondano.

Il sapiente lavoro di restauro e conservazione realizzato della famiglia proprietaria ci offre un continuo di incantevoli visioni: le torri imponenti, le sue merlature, gli archi, le terrazze a strapiombo, i balconcini a sbalzo e mille altri scorci che rapiscono lo sguardo.

All’interno i giardini e le terrazze offrono uno spazio, suggestivo e mozza fiato, in grado di ospitare oltre 200 persone, articolando l’evento nei molteplici spazi che l’interno del Castello ci offre.

In caso di cattivo tempo, la stessa capienza è disponibile al coperto consentendo una grande flessibilità nell’organizzazione di qualsiasi evento senza l’utilizzo di costose tensostrutture.

Riuscite ad immaginare nulla di più unico di un matrimonio in un Castello del XIII secolo?

Un ricevimento più straordinario per i vostri ospiti? Un gesto più romantico dello sposarsi in Umbria?

Chef

Lo Chef Paolo Trippini renderà il tuo pranzo di nozze... indimenticabile. Potrai scegliere le portate più adatte ai tuoi gusti, tutte squisite.

Castello di Prodo

Una fortezza del XIII secolo curata anche nei minimi particolari sarà lo scenario perfetto per il tuo matrimonio da favola

Banqueting

Di giorno o di notte l’atmosfera incantata del Castello saprà rapire i tuoi ospiti per condurli in un’atmosfera unica

Romantico

Il Castello, le torri, il paesaggio mozzafiato… Un sogno ad occhi aperti per celebrare il più romantico dei tuoi momenti il tuo Matrimonio.