a

Borgo AquaeOrtus

Borgo

Una residenza d’epoca
incastonata tra l’Umbria,
il Lazio e la Toscana

a

Villa Buon Viaggio

Villa

Celebra le tue nozze
nella villa per matrimoni
più suggestiva dell’Umbria

top
Image Alt

Borgo San Pietro AquaeOrtus

Organizzare il tuo matrimonio in un borgo storico: un sogno possibile

Borgo Storico

Una residenza d’epoca incastonata
tra l’Umbria, il Lazio e la Toscana riservata interamente
per celebrare le tue nozze da favola

I motivi per cui la Trip&Co. ha concluso un accordo di esclusività con questo borgo storico per elargire i suoi servizi di Banqueting matrimoniali sono palesi: è sufficiente guardarlo.
Un elegante complesso situato sulle pendici del Parco della Selva di Meana, nei pressi di Fabro, a solo 10 minuti dall’uscita dell’autostrada A1. Il suo profilo si staglia sul paesaggio e si delinea sempre più man mano che ci si avvicina. L’atmosfera del borgo si avverte già durante il viaggio lungo la strada panoramica che, squarciando una distesa di querce ed alberi secolari, congiunge Fabro ad Allerona.
Il luogo sembra essere incantato, di in un’altra epoca, improvvisamente svelato ai nostri occhi come per magia. Le pietre, le colonne, gli archi, i tetti, il campanile, il ruscello creano un’atmosfera da sogno. Nel borgo sono state ricavate 25 unità abitative di diversa ampiezza in grado di soddisfare le molteplici esigenze di una clientela, a cui viene offerta la possibilità di soggiornare in “antiche stanze” avendo a disposizione tutti i comfort moderni (internet wi-fi, antenna satellitare, tv flat screen).

Perché sposarsi in un borgo? Immagina di organizzare le tue nozze ed avere un intero paesino a disposizione per l’occasione. Un’esperienza unica, una cerimonia romantica immersa in un’oasi di benessere, silenzio e pace. Il tutto, perfezionato dalla nostra equipe grazie ai nostri splendidi allestimenti di nozze, fatti a immagine e somiglianza dei tuoi sogni. Stupisci i tuoi invitati, regalati un matrimonio in un vero borgo umbro.

L’antico borgo SPAO, riportato alla luce per far brillare il tuo matrimonio.

I tetti, le case, il campanile a vela della chiesa romanica, caratterizzano il borgo medioevale San Pietro Aquaeortus. Un borgo, nato e adibito a luogo di culto per quasi settecento anni, poi divenuto un paese abitato, è stato riportato al suo splendore nel 2005, dopo anni in stato di abbandono. Una grande opera di restauro che ha ridato vita a un gioiello dell’architettura medievale e portato nuovo flusso all’intera zona a pochi chilometri da Orvieto.

Questo antico borgo dispone di una piscina esterna, dotata di una postazione per idromassaggio in pietra naturale; un centro benessere interno con una piccola piscina di acqua di mare, ed un wine bar con giardino esterno.

Gli spazi esterni sono stati ripristinati nella loro forma originale grazie alla progettazione di un architetto paesaggista, con piante, fiori e alberi da frutto tipici delle campagne umbre. I percorsi naturalistici condurranno te e i tuoi ospiti a diretto contatto con la natura.

Riuscite ad immaginare nulla di più unico di un matrimonio in un borgo medievale? Un ricevimento più straordinario per i vostri ospiti? Un gesto più romantico dello sposarsi in Umbria?

Chef

Lo Chef Paolo Trippini renderà il tuo pranzo di nozze... indimenticabile. Potrai scegliere le portate più adatte ai tuoi gusti, tutte squisite.

Borgo

Il Borgo San Pietro AquaeOrtus perfettamente ristrutturato in ogni minimo particolare, sarà lo scenario perfetto per il tuo Matrimonio da favola.

Banqueting

Potrai decidere l'atmosfera luminosa e naturale del giorno, oppure farti avvolgere dai romantici riflessi delle luci notturne.

Romantico

Il panorama mozzafiato, l'atmosfera del Borgo immerso nella natura, scorci persi nel tempo, saranno complici di un evento romantico.